error
Profumo di Natale…

Profumo di Natale…

Già verso fine ottobre s’inizia ad avvertire qualcosa di diverso nell’aria, qualcosa di dolce e frizzantino, intenso e anche un po’ speziato: ma sì, è il profumo di Natale!
Sono i bambini ad avvertirlo per primi, sono sempre attenti a tutto ciò che li circonda anche se spesso ci paiono distratti. E poi è la volta degli adulti. Pur di corsa e indaffarati, a un certo punto è chiaro che si entra in quella dimensione un po’ ovattata, fatta di buoni propositi, lista delle compere, voglia di ritrovarsi insieme e idee per menù da mille e una notte…
E allora lasciamo che quest’atmosfera di attesa ci distolga dalle noie quotidiane e proviamo a darle retta.

biglietti_auguri 2Noi ti diamo un’idea: prepara una bella tazza di the fumante, il tuo preferito, poi accomodati in poltrona e metti su un audiolibro: cosa c’è di meglio di entrare in punta di piedi nel mondo surreale e incantato di Charles Dickens e del suo Canto di Natale per tornare un po’ bambini? Meraviglioso in formato cd da regalare e regalarsi, ma anche comodo e conveniente in mp3 da scaricare sui dispositivi e ascoltare dove si vuole. Con l’mp3 in omaggio anche quattro biglietti di Natale in pdf da stampare e personalizzare!

IMG_2374E perchè non farsi cullare dalla saggezza semplice e vera del Piccolo Principe o persino saltare a piè pari nel mondo delle favole? Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Vuoi ascoltare le anteprime? Le trovi tutte qui!

…e però manca ancora una cosa fondamentale. Mancano i deliziosi biscottini speziati, quelli che riescono davvero a diffondere quel profumo inconfondibile di Natale… Che siano a forma di stella, di omino o di albero di Natale, la ricetta è semplicissima. E noi ti consigliamo di farne qualcuno in più da appendere o sistemare accanto alle tue decorazioni natalizie. Quando si dice belli e buoni!

Biscottini “Profumo di Natale”

Ingredienti
2 tazze di farina 0
1 tazza di farina integrale
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaio di cannella
1 cucchiaio di noce moscata
1 cucchiaio di zenzero in polvere
mezzo cucchiaino di chiodi di garofano tritati (per un sapore più speziato e intenso)
mezza tazza di olio di semi o di mais o di riso
1 tazza di sciroppo d’acero o di malto

Procedete col mescolare tutti gli ingredienti secchi e poi aggiungete pian piano quelli liquidi, sempre mescolando bene. Solo se necessario aggiungete pochissima acqua per ottenere un impasto denso ma non troppo asciutto. Ora stendete la pasta a circa mezzo centimetro e poi ritagliatela con le vostre formine. Se desiderate appendere i biscotti fate un piccolo foro e poi infornate a 175° per 10/15 minuti, fino a doratura.

Et voilà, i vostri biscottini speziati sono pronti per un pomeriggio speciale!

www.youhost.eu youhost