error
“È sempre l’ora del tè”

“È sempre l’ora del tè”

Hai mai pensato a quante frasi e modi di dire prendiamo in prestito da Lewis Carroll e dal suo meraviglioso mondo di fantasia, popolato dai personaggi più bizzarri? Così tante volte che non ci facciamo più caso… Alzi la mano chi non ha mai chiesto un regalo di non compleannoE chi non si è mai lasciato scappare, durante un attacco d’ira, “Tagliategli la testa!”
Come succede a tutte le grandi storie che ci appassionano, disseminano un po’ di sè nel nostro linguaggio quotidiano, qui e là. Ed è così che restano sempre con noi. Per questo non potevamo certo tralasciare le avventure di Alice. E abbiamo realizzato un audiolibro doppio (quasi 6 ore di ascolto) che comprende Alice nel Paese delle Meraviglie e Alice attraverso lo Specchio.
La splendida copertina è di Paola Rattazzi, artista di talento, che ha anche immaginato una serie completa di illustrazioni dedicate ad Alice, realizzate con tecnica mista, e che sono diventate delle stampe. Sono una più bella dell’altra e le puoi sfogliare e acquistare qui!

Come per tutti i nostri audiolibri, la voce e le musiche sono studiate e curate con grande attenzione per offrirvi un’esperienza eccellente. La voce è quella di Valentina Veratrini, anzi… le voci! Perchè Valentina si è cimentata con ben 54 voci diverse ed è riuscita nell’impresa miracolosa di rendere tutta la magia del testo originale, anzi… moltiplicarla per 54!
Le musiche di Enrico Messina sono un accompagnamento fondamentale (e piacevolissimo) e la regia di tutta questa “orchestra” è firmata come sempre da Alessandro Manassero di Wamajo Studio, che è sala di registrazione e casa di produzione.

Ma come si svolge una lavorazione così complessa? Lo potete vedere qui, in questo video del backstage di Alice, girato e montato dal videomaker Eugenio Villani con Valentina al microfono e Alessandro al lavoro in cabina. Perchè dietro un audiolibro ci sono tante persone, tante competenze e professionalità. E ore e ore di lavoro!
Mettiti comodo/a e goditi il video… perchè è sempre l’ora del tè!

p.s. per scaricare l’audiolibro di Alice in versione mp3 clicca qui; per acquistare il CD clicca qui

× How can I help you?
www.youhost.eu youhost