…ti raccontiamo la nostra storia!

Voce in capitolo pubblica audiolibri, eBook e stampe.

Nasce da un’idea di Valentina Veratrini e Rossana Silvia Pecorara in un giorno di primavera del 2016. E quale momento migliore dell’anno?


Valentina è un’attrice professionista, il suo mondo è quello del teatro e della performance: non solo interpretazione di personaggi e regìe, ma anche scrittura di testi originali e soggetti drammaturgici. Nel suo percorso artistico la sperimentazione, anche vocale, ha sempre giocato un ruolo fondamentale.


Rossana proviene dal mondo della psicologia e della comunicazione e il suo percorso professionale ha sempre tratto linfa vitale dalla fertile contaminazione delle due.
Il connubio di competenze ed esperienze così differenti è senz’altro il nostro fattore di forza.

Da subito l’idea è stata di produrre e pubblicare opere e saggi in diversi formati e con diverse possibilità di fruizione: libro, audiolibro, eBook. E proprio qui sta il senso del nostro nome, Voce in capitolo, che lega parola scritta, narrazione ad alta voce, reading e teatro. Senza dimenticare la speciale magia delle illustrazioni, che curiamo in modo particolare, tanto da produrre anche stampe tipografiche firmate dalle più talentuose illustratrici italiane.
Cosa ci distingue in un mercato saturo come quello editoriale? La multimedialità; l’appassionata cura delle illustrazioni e della veste grafica dei prodotti; l’attenzione speciale per l’autorialità femminile. Che non s’identifica in un genere o in uno stile, ma incarna una sensibilità specifica, un modo sottile e peculiare di guardare alle cose del mondo.
…e poi, sì, siamo ancora di quelle che credono nella Bellezza!


[Photo credits: Sara Dante]

Torna in alto