error
BOOK PRIDE 19: Ogni desiderio…

BOOK PRIDE 19: Ogni desiderio…

Book Pride, il festival dell’Editoria Indipendente, è giunto orgogliosamente alla sua quinta edizione e cambia sede. Quest’anno l’appuntamento è presso la Fabbrica del Vapore e gli orari rimangono invariati: da venerdì 15 marzo a domenica 17, h 10/20. Ingresso libero.

Il filo conduttore di questa nuova edizione è tanto serio quanto impalpabile: Ogni desiderio. Cosa significa? Secondo il direttore della manifestazione, Giorgio Vasta, “attraverso un tema come Ogni desiderio, BOOK PRIDE 19 vuole esplorare i modi diversi e spesso inaspettati nei quali il desiderio si manifesta. E vuole farlo evidenziando da subito – a partire dalla scelta dell’aggettivo indefinito ogni – che il desiderio non è uno, dato e univoco, certo e controllabile, bensì plurale, brulicante, contraddittorio e conflittuale. Il desiderio, se profondamente vissuto, tanto costruisce quanto disfa: genera, disorienta, rivela. Desiderare è dunque una tensione a modificare gli scenari, a immaginarne di nuovi, tanto a livello individuale quanto collettivo (desiderare ha senso – verrebbe da dire – soprattutto quando si desiderano utopie)…”

Un tema ambizioso, dunque, un programma ricco e oltre 200 editori indipendenti presenti con le proprie pubblicazioni e con la passione e il carattere che li contraddistingue. Anche noi parteciperemo e ci troverete allo stand B01 in mezzo ai nostri libri e audiolibri e alle meravigliose stampe delle nostre illustratrici: Ilaria Urbinati, Manuela Mapelli e Caterina Carone.
Ma quest’anno abbiamo una sorpresa in stand: domenica 17 (dalle 15 alle 17.30) Sabrina Ferrero, in arte Burabacio, sarà in dedica e sarà felice di firmare le copertine che ha disegnato per i nostri audiolibri. E non solo! Porta la sua firma anche il nuovissimo maxiposter da colorare dedicato alle scrittrici più influenti dall’800 in poi. Lo abbiamo pensato per celebrare, a modo nostro, la Giornata Internazionale delle Donne (8 marzo) e per ricordare e riconoscere il loro contributo determinante in un mondo spesso declinato solo al maschile.

Vi aspettiamo a Milano e buon Pride a tutti!

× How can I help you?
www.youhost.eu youhost