error
Bianca Buchal: in un bambino che nasce, il destino del mondo

Bianca Buchal: in un bambino che nasce, il destino del mondo

“Quando nasce un bambino, non è soltanto una vita che inizia, ma una nuova vita che potrebbe cambiare il destino del mondo”. Bianca Buchal e il suo insegnamento prezioso stanno qui, dentro la magia e la potenza di questa frase. Già, perchè in ogni creatura c’è il seme di quel che sarà e ogni bambino va accolto nell’amore e nel massimo rispetto, sostenendo e incoraggiando la sua spinta naturale verso l’evoluzione come individuo. Solo così la specie umana potrà incamminarsi verso un futuro migliore e il mondo diventare un luogo sicuro e sereno per tutti.

Negli ultimi anni di vita, Bianca Buchal (1915-2015) diceva di sè: “Sono un’anziana (molto anziana) signora milanese, che lavora tuttora al suo inseparabile computer, nell’intento di diffondere tra le mamme tutte le informazioni necessarie per affrontare con consapevolezza il compito della maternità.”

Formatasi presso la Società di Teosofia, gli interessi di Bianca convergono da sempre verso la crescita umana e spirituale, l’accoglienza e il supporto di chi ha bisogno. Fino a sbocciare nella sua missione più feconda e ardita: sostenere la Donna verso la sua massima “elevazione”, aiutandola a coltivare la propria crescita interiore. Secondo Bianca, il ruolo più autentico affidatole dalla natura è Essere Madre. Che non significa che il suo compito sia unicamente quello di mettere al mondo dei figli. Essere Madre nel senso più ampio della parola, verso tutti e tutto ciò che la circonda. La Donna come Madre dell’Umanità, per trasmettere alle generazioni future gli insegnamenti più profondi per rinnovare la  società e costruire un mondo di dialogo e pace.

La sua missione è stata ampiamente influenzata dall’esperienza a stretto contatto con i monaci buddhisti di Pomaia e con colui che Bianca ha considerato il suo più grande maestro spirituale, O. M. Aïvanhov, esoterista e pedagogo, che fondò la comunità di Bonfin in Francia.
In Gravidanza Consapevole: Una maternità serena per un mondo migliore trovate tutto l’insegnamento di Bianca, tutta la sua passione e la sua dedizione verso la Maternità, intesa come nobile culmine spirituale oltre che capacità procreativa.

Se vuoi saperne di più, clicca qui!

 

 

www.youhost.eu youhost