error
ATUTTACODA 2018

ATUTTACODA 2018

Questo fine settimana, il 6 e 7 ottobre nella sede Oval del Lingotto a Torino, ci aspetta un appuntamento che non possiamo mancare: Atuttacoda 2018! Una manifestazione dedicata al mondo degli animali a tutto tondo. Dalla corretta alimentazione all’igiene dei nostri pelosi, dall’educazione e le attività ludiche da svolgere insieme in casa o all’aria aperta fino agli accessori, all’oggettistica e ai prodotti ispirati al mondo degli animali.

Noi saremo presenti allo Stand 45 con i nostri grandi classici in tema: In 3 di Valentina Veratrini e la Guida Quasi Galattica di Fabiana Rosa (ormai un cult tra gli animalisti e non solo). E troverai anche le nostre novità fresche fresche di stampa: Flush Vita di un cane della grandissima Virginia Woolf e gli irresistibili Gatti da poster, uno più bello dell’altro…

Siamo attente da sempre a tutto quel che riguarda la cura degli animali. Da anni le nostre case sono abitate da cani e gatti diventati parte delle nostre famiglie: cani e gatti che arrivano tutti (o quasi tutti) dalla strada. Chi è arrivato da piccolino, un batuffolo di pochi mesi o poche settimane… chi è arrivato più grande d’età con qualche cicatrice sul corpo e dentro l’anima. Ma tutti, proprio tutti, sono stati capaci di fidarsi e ri-affidarsi di nuovo a quelle mani che li accoglievano emozionate e premurose. Una di quelle capacità che a noi esseri umani talvolta manca… Perchè quando un esserino a quattro zampe riconosce la sua umamma, si scioglie ogni riserva! “U come UMAMMA. Mmmrrr… sommamente difficile esprimere in una voce di dizionario tutto ciò che Umamma rappresenta per noi 3. E allora perchè ho scelto questa parola? Perchè era inevitabile […] C’è il rischio che questa voce diventi glicemica ed anche un po’ lacrimosa, per cui aggiro l’ostacolo con un piccolo componimento poetivo. È un mihaiku, molto in voga tra noi felini. Prevede 3 versi in miausillabo libero, con rima graffiata.
<<Zampe dodici, code tre, orecchie sei. Noi.
Mani due, testa una, gambe due. Tu. Eppure,
Umamma, è strabiliante: cuore uno. Uno. Uno. Uno>>
(da IN 3 Di V. Veratrini)

www.youhost.eu youhost