error
Yeerida: libri in streaming!

Yeerida: libri in streaming!

Yeerida è una giovane start-up, con base presso il Politecnico di Torino, che prima di ogni altra ha creduto nella condivisione dei libri in streaming: potete trovare romanzi, classici, brevi racconti, saggi, fiabe e altro ancora. Il servizio è completamente gratuito: basta qualche minuto per registrarsi e via con la lettura streaming di ciò che più vi piace! Potete anche lasciare i testi e poi riprenderli qualche giorno dopo là dove li avevate lasciati. È tutto semplice e comodo, basta essere connessi in rete.

E da qualche giorno potete trovare anche alcune delle produzioni di Voce in capitolo: Il Monopolio dell’uomo di Anna Kuliscioff in versione integrale; i primi capitoli della nostra amatissima Guida Quasi Galattica al volontariato animalista di Fabiana Rosa; un gustoso episodio tratto da Vita Rjustika di Alessandra Chiappero; e infine un spin off curioso e inedito de La pecorella che viaggiò nello spazio e nel tempo di Andrea Grippo… Insomma, ce n’è per tutti i gusti: trovate tutto qui!

Il nostro incontro con Yeerida è avvenuto al Salone del Libro di Torino, edizione 2017, ma già avevamo sentito parlare di questo team affiatato e del suo modo tecnologico e innovativo di fare cultura e diffonderla, rispettando e proteggendo il copyright a beneficio di autore ed editore.

Non ci resta che augurare al team Yeerida di continuare a credere nella loro missione e lavorare per promuovere la lettura a tutti i livelli: lettura che ormai non è un’attività solo legata alla carta, ma sempre più avviene su tablet o su smartphone, può essere online, in movimento, connessa e interattiva. Il futuro è appena un passo più in là e noi ci siamo! (RSP)

 

 

 

 

 

 

 

www.youhost.eu youhost