error
Torino che legge!

Torino che legge!

Torino che legge è un progetto che nasce nel 2015 a cura della Città di Torino e del Forum del Libro, in collaborazione con il MIUR e il Centro UNESCO, promosso in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, istituita proprio dall’UNESCO il 23 aprile.

Dal 16 al 23 aprile 2018, dunque, una settimana di eventi e iniziative anima l’intero territorio cittadino, dal centro alle periferie, con il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati che ruotano intorno alla filiera del libro: le Biblioteche civiche torinesi, le librerie di quartiere, le circoscrizioni, l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino, Torino Rete Libri, il Circolo dei Lettori, la Scuola Holden e tanti altri.

Una settimana dedicata al libro e ai librai, agli autori e agli editori e noi di Voce in capitolo non potevamo certo mancare! Ci trovate alla Libreria Braccini per parlare di Mindfulness: per chi la Mindfulness la conosce già e vuole approfondire il discorso e per chi non la conosce ancora ma ne è curioso… L’appuntamento è per giovedi 19 aprile, h 18, insieme a Rossana Silvia Pecorara, psicologa e autrice dell’audiolibro Mindfulness – Qui e ora e Valentina Veratrini, voce guida.

Torino che legge, ma anche Torino che ascolta nel nostro caso: perchè sempre più ci si accorge delle potenzialità della parola quando viene interpretata dalla lettura d’altri. L’audiolibro come modo tutto nuovo, originale, alternativo e non subalterno, di godere di un testo. Ascoltare un audiolibro è come accomodarsi nel proprio teatro privato e assistere a uno spettacolo tutto per sè…
Provare per credere! [RSP]

29665044_1106148486192211_7275044006830892447_o

P.s. Il programma con gli eventi della rassegna, giorno per giorno, li trovate qui!

 

 

 

 

www.youhost.eu youhost