error
Burabacio e scarabocchi…

Burabacio e scarabocchi…

Burabacio… ma che significa? ti chiederai forse. Significa “scarabocchio”: un disegnetto in un angolo di foglio, di quelli che non si prendono tanto sul serio. E Sabrina Ferrero nella sua vita ne ha fatti tanti di burabaci, fin da piccolina, fin da quando sua nonna le domandava, ancora una volta: “Che fai, un altro burabacio?”

E ancor oggi, mamma di due gemelle, non ha smesso di adornare pagine, fogli, quaderni e diari di disegni e altre meraviglie. Per sè e per le case editrici che trovano nel suo tratto riccioluto e divertito il giusto complemento alle parole e alle narrazioni che devono animarsi nell’immaginazione del lettore. Personaggi reali o inventati, gatti, stelle, cuori scivolano via dalla sua penna leggeri e veloci come pattini sul ghiaccio.

Il suo motto? La fantasia è un posto dove ci piove dentro. E così piovono sui fogli bianchi e immacolati figure giocose che si rincorrono in un girotondo senza tempo. Proprio come accade sulle copertine dei nostri audiolibri per bambini e che portano appunto la firma di Sabrina.

fiabericette_2_cd       favolé_copertina_shop_cd       fiabericette3_copertina_quadrata

Favolè, Il Piccolo Principe e la trilogia Fiabericette, che con la sua contaminazione di fantasia, aneddoti storici e piatti appetitosi della tradizione italiana convince sempre piccoli e grandi, tanto che prende la fregola di andare a pasticciare qualcosa in cucina!

Ma a guardar bene i disegni di Sabrina vien voglia di farsi piccoli, di slacciare l’orologio e mettersi a colorare ed è per questo che le nostre copertine sono colorabili per davvero. E anzi, acquistando il cd o scaricando l’mp3, riceverai anche il pdf dell’illustrazione integrale da scaricare e colorare quante volte vuoi. Potrai immergerti nell’esperienza Burabacio o lasciare che la respirino a pieni polmoni i piccoli di casa… L’importante è che la meraviglia entri nei cuori e nelle case, a portar gioia e bellezza. E tanta voglia di scarabocchiare! [RSP]

www.youhost.eu youhost